La leggenda narra che nell’VIII sec. a.C. Romolo, il fondatore di Roma, inviò il condottiero Camulio per catturare i nipoti Aschio e Senio. Camulio, pose qui il suo accampamento ed il luogo prese il suo nome, trasformato in Camollia nel corso degli anni. Per la sua posizione, volta verso la città di Firenze, è sempre stata la più controllata e la più difesa tra tutte le porte della città di Siena.

Oggi Porta Camollia da baluardo di difesa a simbolo di accoglienza grazie al nostro B&B una nuova struttura situata di fronte a Porta Camollia, il principale accesso al centro storico, un bed and breakfast di 11 camere dotate di aria condizionata, bagno con doccia, asciugacapelli, televisione con canali esteri, connessione internet con WiFi e prima colazione comprese nel prezzo.

camollia-b-e-b-siena

Il nostro B&B è come abbiamo detto di fronte a porta Camollia ed uscendo in 10 minuti, a piedi, è possibile raggiungere Piazza del Campo, il Duomo di Siena ed i musei della città e degustare nelle vecchie osterie medievali oggi diventate le migliori enoteche al mondo, un po’ del famoso gusto e profumo dello charming chianti e senza alzarsi dal tavolo, nel mezzo delle stradine medievali da dove sono sicuramente passati i più famosi personaggi storici come i Medici, Dante, Leonardo da Vinci, potrete compiere un meraviglioso wine tour dei vini che hanno reso celebri queste terre del Chianti e delle Crete Senesi.

Il b&b Camollia è il nuovo punto di accoglienza, di stile e di ospitalità, dove vale la pena prenotare, quando si sceglie di visitare Siena, le crete Senesi , e il chianti.

b-e-b-siena-in-camollia

ll bed & breakfast è facilmente raggiungibile in auto in una zona dove sono presenti numerosi parcheggi gratuiti o a pagamento.

A pochi passi si trova il giardino di Piazza d’Armi , una splendida area verde anche attrezzata per il divertimento dei più piccoli.